Apparecchio trasparente
Sorridi liberamente: l’apparecchio non si vede!
Soluzione invisibile per denti ben allineati
L’ortodonzia invisibile con apparecchio trasparente consente di allineare i denti, offrendo al paziente la possibilità di mantenere le proprie abitudini: sociali, alimentari e d’igiene dentale senza dover fare nessun tipo di rinuncia o provare imbarazzo quando sorride.
Grazie alla tecnica degli allineatori trasparenti sequenziali, realizzati in speciali resine molto flessibili, è possibile spostare gradualmente i denti fino alla posizione desiderata: risolvendo diversi tipi di malocclusione dentale e mal posizionamento.
Denti dritti senza imbarazzo con l’apparecchio invisibile
L’apparecchio trasparente ha permesso a moltissimi pazienti, soprattutto adolescenti e adulti, di effettuare cure ortodontiche senza sentirsi a disagio.
Le mascherine o allineatori sono create su misura e applicano sui denti forze tiranti in grado di spostarli gradualmente: fino a far loro raggiungere la posizione desiderata.
Ogni allineatore viene realizzato per movimentare i denti in modo specifico, coprendo una fase della precisa della terapia ortodontica e vengono sostituiti non appena terminano la fase di spostamento pianificato.

L’apparecchio trasparente è consigliato anche per i piccoli pazienti
Oggi possiamo utilizzare gli allineatori trasparenti anche per i bambini dai 6/8 anni in su, grazie all’innovativo Invisalign First®.
Questo permette di intercettare precocemente le malocclusioni e di ridurre costi i tempi di terapia, dando anche ai più piccoli pazienti un dispositivo confortevole e semplice da usare, che gli consenta di sorridere liberamente senza vergogna e di correggere i difetti di allineamento dei denti.

Come funziona l’apparecchio invisibile?
Presso lo Studio dentistico Maestri a Mantova, il
Dr. Alessandro Spadoni, Ortodontista altamente specializzato nell’impiego degli allineatori trasparenti, esegue in primo luogo una visita di valutazione in cui raccoglie del materiale fotografico di riferimento e l’impronta dentale con uno scanner intraorale digitale in modo da poter costruire un modello virtuale della bocca del paziente e pianificare un piano di cura completo.
Grazie alla tecnologia digitale possiamo fornire un’anteprima di quali saranno gli eccellenti risultati a fine trattamento!
- Valutato il caso, si passa alla realizzazione delle mascherine trasparenti, perfettamente modellate sull’impronta raccolta per garantire fitting e comfort impeccabili.
- Ogni allineatore svolge una fase di correzione ortodontica: movimentando i denti secondo quanto prestabilito. Raggiunto il suo obiettivo, l’allineatore viene sostituito da un altro in successione. E così via, fino al conseguimento del risultato desiderato.
I vantaggi dell’apparecchio trasparente
L’apparecchio trasparente sfrutta gli stessi meccanismi di movimentazione dei denti dell’apparecchio fisso tradizionale. Impiega delle forze tiranti che vengono esercitate dagli allineatori, direttamente sui denti, grazie a degli attacchi in composito pressoché invisibili. Questo sistema permette quindi di ottenere ottimi risultati senza impiegare fili metallici e placchette.
Inoltre l’apparecchio invisibile presenta diverse comodità:
- Anteprima del risultato finale: grazie alle tecnologie digitali il risultato ottimale viene pianificato
- Tempistiche ottimizzate
- Semplicità: è possibile indossare e sfilare gli allineatori facilmente. Bastano pochi istanti
- Comodi: realizzati su misura assicurano il massimo comfort mentre li si indossa
- Non lo noterà nessuno: le resine degli allineatori sono sottili ma molto robuste
Ma soprattutto ti consentirà di ottenere un sorriso sano ed impeccabile.


contattaci
Per info e prenotazioni puoi scriverci o chiamare.
Seguici sui Social.
Odontoiatria Maestri. Studio odontoiatrico associato dott.ssa Anna Maestri, dott.ssa Elisabetta Maestri, dott. Andrea Toffoli, dott. Edoardo Bianchi - Via Bernardo De Canal, n. 18 Mantova - Tel. 0376 325521 - P.iva 01627070202 | Privacy Policy - Cookie Policy
Designed by Marketing Therapy with passion